START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH

Dilatazione dei pori e assorbimento dei principi attivi, non invasivo e indolore

Prenota ora il tuo trattamento di Transkin!

Studi estetici, farmacie e dentisti: il Transkin è il vostro plus

Leggi in cosa consiste il Transkin e prenota subito il tuo trattamento. Soddisfazione e benessere garantiti

INTRODUZIONE AL TRANSKIN

Tutti gli inestetismi cutanei hanno un denominatore comune: la necessità di introdurre sostanze chimiche nelle cellule. Il TRANSKIN è un fenomeno indotto su una superficie cutanea che determina un aumento transitorio della permeabilità dei tessuti favorendo l’assorbimento transcutaneo dei principi attivi di un determinato prodotto.

MA CHE COS'E' ?

Leggeri impulsi elettrici
Il TRANSKIN è una tecnica che consente di aprire i pori della membrana cellulare per introdurre nelle cellule sostanze chimiche. Una serie di leggeri impulsi elettrici aprono temporaneamente tra le cellule dei canali acquosi (elettropori) attraverso i quali i principi attivi, quali aminoacidi, acido ialuronico, lipolitici etc. vengono fatti penetrare in profondità nel derma. Il trattamento estetico completamente indolore é paragonabile a una mesoterapia senza aghi e può essere applicato a tutti i distretti corporei di viso, collo, decolletè, cosce, addome, glutei evitando soltanto le zone al di sotto delle quali si trovano strutture sensibili quali la ghiandola tiroidea, i linfonodi ascellari, la ghiandola mammaria e le ovaie. Lo scopo principale del trattamento è quello di trasferire in profondità le sostanze attive direttamente sull’obiettivo prescelto, per stimolarne in loco i processi riparativi.

PERCHE' FUNZIONA?

Dilata i pori
Agisce grazie all’effetto di uno speciale manipolo che emettendo impulsi elettrici genera un campo elettrico tale da favorire la dilatazione dei pori cutanei e permettere ai principi attivi (aminoacidi, acido ialuronico, vitamine, etc.) di giungere direttamente ai recettori cellulari in minor tempo e nella dose prestabilita. Per il viso il trattamento mira a contrastare rughe, borse, occhiaie, e discromie cutanee. Per il corpo il trattamento agisce su adiposità localizzate, cellulite, smagliature, e su il rimodellamento, la tonificazione, il rassodamento di seno e glutei.

I PRIMI RISULTATI?

Dalle prime sedute
Gli effetti sono visibili già dalle prime sedute e soprattutto sono duraturi nel tempo. La maggiore capacità di penetrazione dei principi attivi, rispetto ad un normale massaggio con applicazione del prodotto, si può vedere nel grafico →

elettroporazione-risultati

QUANTE SEDUTE OCCORRONO?

8-10 sono consigliate
I cicli di terapia hanno durata variabile in funzione del tipo di inestetismo da trattare. Si consigliano cicli di 8-10 sedute. Gli effetti sono visibili già nei primi trattamenti e i risultati sono di carattere permanente. Non esistono controindicazioni per ulteriori trattamenti.

QUANTO DURA UNA SEDUTA?

Da 30 a 60 minuti
Una seduta dura in media 30 minuti da ripetersi due volte la settimana.
I tempi sono condizionati dall’area della zona trattata e dal numero di passaggi. Il manipolo posto sulla cute permette il trasferimento del prodotto negli strati profondi del tessuto cutaneo. Il trattamento ben tollerato dal soggetto non condiziona la seduta.

COME INIZIA IL TRATTAMENTO?

Una seduta di test
Dopo un’attenta anamnesi verrai invitato a sottoporti ad una seduta di test dove verrà valutata la tua tollerabilità al trattamento. Successivamente ti verrà proposto un numero di sedute in funzione dell’area anatomica prescelta.

CI SONO EFFETTI COLLATERALI?

Generalmente sono assenti
L’attività sociale e lavorativa non viene condizionata dal trattamento. L’arrossamento, ove presente, è minimo e scompare dopo poche ore.

QUALI RISCHI SI CORRONOI?

Pressochè assenti
I rischi sono pressochè assenti, il contatto tra il manipolo ed il corpo viene effettuato attraverso un elettrodo che a contatto con il corpo emette impulsi elettrici formando degli elettropori. Ciò permette il passaggio dei principi attivi del prodotto direttamente nella parte del corpo trattata dove é presente l’inestetismo. Il trattamento è assolutamente indolore.

POSSONO SOTTOPORSI TUTTI AL TRANSKIN?

Tutti ma ci sono alcune eccezioni
Tutti i soggetti che vogliono combattere i segni dell’ invecchiamento cutaneo di viso e collo, cellulite e accumuli adiposi. La metodica è controindicata nei soggetti portatori di pace-maker o affetti da gravi cardiopatie. Tali controindicazioni saranno estese anche nei casi di soggetti con presenza di protesi metalliche nella zona da trattare.

CONCLUSIONI

Il TRANSKIN è un trattamento non invasivo e indolore, non ha effetti collaterali e i risultati sono immediatamente visibili e protratti nel tempo tali da giustificarne la larga diffusione sul mercato.