START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH

Energia termica per combattere i radicali liberi e rallentare l’invecchiamento

Prova ora il tuo trattamento di Termia

Prenota subito una consulenza senza impegno con AMS

Termia: agisce contro l’invecchiamento dei tessuti e delle cellule

INTRODUZIONE ALLA TERMIA

RadiofrequenzaNel corso degli anni con il naturale processo di invecchiamento, il collagene, proteina fondamentale del tessuto connettivo della pelle può danneggiarsi e denaturarsi, causando rughe, rilassamento della pelle, atonia e mancanza di elasticità.

L’invecchiamento della pelle è un processo fisiologico legato all’età, al patrimonio genetico, alla predisposizione naturale, ma può anche essere collegato a diversi fattori che possono provocare un aumento dei radicali liberi quali, alimentazione scorretta, stress, inquinamento, raggi ultravioletti, alcolici e tabacco.

radiofrequenza-collagene

MA CHE COS'E' ?

Impulsi elettromagnetici
E’ una tecnologia basata sull’azione di impulsi elettromagnetici che attraversano un tessuto cutaneo. L’energia elettromagnetica emessa dalla TERMIA penetra i tessuti cutanei (derma e ipoderma) fino alla fascia muscolare superficiale producendo energia termica.

In particolare, alla temperatura che si raggiunge nel derma profondo, il collagene si denatura. La molecola di collagene denaturato è più corta e più spessa e questo fenomeno determina un aumento della consistenza del derma e un marcato effetto tensorio. La TERMIA è indicata per il trattamento di viso e corpo, dell’invecchiamento cutaneo, lassità cutanea, riduzione delle adiposità localizzate e per il trattamento della cellulite nei primi stadi degenerativi sia in campo medico che estetico.

radiofrequenza-derma

PERCHE' FUNZIONA?

L’effetto termico contrae il collagene
Agisce grazie all’effetto termico indotto dalla TERMIA che determina la contrazione immediata del collagene e la sua neo produzione nelle settimane successive al trattamento, senza alcuna alterazione delle strutture superficiali e quindi senza alcun danno epidermico.

I PRIMI RISULTATI?

Immediatamente
Lo stimolo termico favorisce la formazione di collagene determinando una progressiva trasformazione positiva del tono cutaneo e delle rughe, nella cute trattata. In un’alta percentuale di casi trattati, immediatamente dopo la seduta, è possibile già osservare un miglioramento del turgore cutaneo.

QUANTE SEDUTE OCCORRONO?

8 massimo 10
Le sedute necessarie previste sono 8 massimo 10 da ripetersi una volta ogni 10/14 giorni per il viso e 7/10 giorni per il corpo salvo valutazione diversa. Gli effetti sono decisamente significativi già dalle prime sedute, i risultati ottenuti al termine del ciclo di trattamento sono di carattere permanente. Non esistono controindicazioni per ulteriori trattamenti.

QUANTO DURA UNA SEDUTA?

Da 20 a 60 minuti
La durata di una seduta prevede tempi variabili da 20 a 60 minuti. I tempi sono condizionati dall’area della zona trattata e dal numero di passaggi. Un manipolo posto sulla cute permette il trasferimento dell’energia negli strati profondi del derma. L’effetto termico ben tollerato dal soggetto non condiziona la seduta.  

COME INIZIA IL TRATTAMENTO?

Una seduta di test
Dopo un’attenta anamnesi verrai invitato a sottoporti ad una seduta di test dove verrà valutata la tua tollerabilità al trattamento. Successivamente ti verrà proposto un numero di sedute in funzione dell’area anatomica prescelta.

TUTTI POSSONO SOTTOPORSI ALLA TERMIA?

Tutti ma ci sono alcune eccezioni
La metodica è controindicata nei soggetti portatori di pace-maker o affetti da gravi cardiopatie, e soggetti con patologie autoimmuni. Tali precauzioni saranno estese nei casi di processi infettivi in atto o infiammatori diffusi. Anche la presenza di protesi metalliche locali rappresenta una controindicazione all’uso. I soggetti che usano prodotti locali contenenti acido glicolico o acido retinoico dovrebbero sospenderne l’utilizzo almeno sette giorni prima del previsto trattamento.

CI SONO EFFETTI COLLATERALI?

Generalmente sono assenti
L’attività sociale e lavorativa non viene condizionata dal trattamento. L’eritema (rossore), se presente è minimo e scompare dopo poche ore. Molto raramente possono manifestarsi piccole scottature superficiali in sede di trattamento. Tali fenomeni hanno il carattere della transitorietà e la loro durata non è superiore alle due settimane.

QUALI RISCHI SI CORRONO?

Pressochè assenti
La corrente di TERMIA attraversa il corpo per mezzo di un elettrodo isolato (placca attiva), che a contatto con il corpo e l’elettrodo di ritorno (placca passiva), forma il circuito elettrico. Ciò permette il passaggio della corrente di radiofrequenza attraverso la parte del corpo situata tra i due elettrodi, in completa sicurezza.

CONCLUSIONI

La TERMIA è non invasiva e indolore, non ha effetti collaterali e i trattamenti producono risultati immediatamente visibili e protratti nel tempo tali da giustificarne la larga diffusione sul mercato.