Prova ora il tuo trattamento di Epilia
Prenota subito una consulenza senza impegno con AMS
L’Epilia come trattamento per ringiovanire e piacerti di più
Tanti trattamenti pensati per il vostro centro e i vostri clienti
I peli superflui e la presenza eccessiva di peli in zone del corpo più o meno visibili, sono considerati esteticamente invalidanti e, sin dalle prime fasi dell’adolescenza sia le donne che gli uomini utilizzano ogni metodo per rimuoverli. La lunghezza dei peli varia in relazione al sesso, razza, regione cutanea e durata della fase anagen.
Il trattamento di EPILIA è indicato per la rimozione permanente dei peli superflui, trattamenti di foto ringiovanimento cutaneo e fotocoagulazione in campo medico estetico.
MA CHE COS'E' ?
Impulsi di luce
E’ una tecnologia basata sul principio della foto termolisi selettiva. Gli impulsi di luce emessi compresi tra 390 e 1200 nanometri di lunghezza d’onda, si diffondono sui tessuti epidermici in assoluta sicurezza. Ponendo filtri di colore diverso davanti la sorgente luminosa, è possibile scegliere la profondità di penetrazione della stessa e mirare esclusivamente l’inestetismo cutaneo desiderato.
PERCHE' FUNZIONA?
Inibisce la ricrescita del pelo
La luce emessa è assorbita dai cromofori e trasformata in calore, l’aumento della temperatura determina progressivamente la degenerazione della papilla dermica inibendo la ricrescita del pelo. Il cromoforo responsabile dell’assorbimento della luce nel follicolo pilifero è la melanina.
QUANDO COLPIRE I PELI?
Nella fase anagen
La distruzione completa del follicolo pilifero è più efficace nella fase attiva di crescita del pelo che corrisponde alla fase anagen quando il bulbo è attaccato alla matrice. La durata dello stadio anagen varia notevolmente a seconda delle regioni corporee. Vedi tabella →
QUANTE SEDUTE OCCORRONO?
Dalle 6 alle 10
I peli sono colpiti in modo radicale solo nella fase anagen, per questa ragione non è possibile definire con precisione il numero di sedute utili, mentre è necessario ripetere le sedute ogni 30/40 giorni al fine di colpire il pelo nella sua fase attiva (anagen). Area anatomica tipologia del pelo e della pelle del soggetto differisce in termini di numero le sedute richieste. Nella maggior parte dei casi dopo ogni seduta i peli della zona trattata diminuiscono dal 20 al 30%. Per una epilazione radicale occorrono dalle 6 alle 10 sedute. Dopo ogni seduta i peli rallentano il ritmo della crescita e ricrescono più deboli e sottili.
COME INIZIA IL TRATTAMENTO?
Una seduta di test dopo un’attenta anamnesi
Dopo un’attenta anamnesi verrai invitato a sottoporti ad una seduta di test dove verrà valutata la tua tollerabilità al trattamento. Successivamente ti verrà proposto un numero di sedute in funzione dell’area anatomica prescelta.
TUTTI POSSONO SOTTOPORSI ALL'EPILIA?
A seconda del pelo
I soggetti con peluria o peli superflui di colore nero, bruno e biondo riceveranno i migliori risultati; mentre per i soggetti con i peli chiari o bianchi il trattamento risulterà meno efficace.
Il colore dei peli dipende dalla quantità di melanina e dalla struttura dei suoi granuli. Inoltre gli adolescenti, le donne in stato di gravidanza, i portatori di pace maker e coloro che assumono determinati tipi di farmaci cortisonici e/o foto sensibilizzanti, rientrano in quella categoria di soggetti a cui prestare particolare attenzione.
L'EPILIA HA ALTRI BENEFICI?
Foto ringiovamento
L’invecchiamento cutaneo è senza dubbio un evento fisiologico, dovuto principalmente al processo degenerativo che si manifesta con l’avanzare dell’età, attraverso una pelle che ha perso tono, elasticità e morbidezza. Il foto ringiovanimento cutaneo di viso, collo e decolletè interessa l’epidermide e il derma. Gli esiti del trattamento generano una visibile riduzione delle rughe sottili stimolando a livello epidermico un aumento cellulare, una coesione dello strato corneo ed una grana cutanea più omogenea, mentre a livello dermico producono nuovo collagene ed elastina che restituiscono volume e tonicità alla pelle. Gli impulsi di luce sono anche utilizzati per distruggere gli accumuli di melanina nell’epidermide e nel derma, attenuando le macchie scure tipiche dell’ipermelanosi.
Acne e fotocoagulazione
L‘EPILIA agendo su particolari molecole chiamate porfirine dell’emoglobina interviene direttamente alla cura dell’acne. Trova altra applicazione su lesioni vascolari a carico del microcircolo quali couperose e piccole teleangectasie.
QUALI RISCHI SI CORRONO?
Pressochè assenti
Talvolta si possono manifestare lesioni transitorie che consistono nelle comparsa di piccole vescicole delle dimensioni del pelo e rossore diffuso, che scompaiono nell’arco di poche ore o nei casi più gravi nel giro di qualche giorno.
CONCLUSIONI
L’EPILIA è non invasiva e indolore, non ha effetti collaterali e i trattamenti producono risultati immediatamente visibili e protratti nel tempo tali da giustificarne la larga diffusione sul mercato.