START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH

Stimolazione dei tessuti riparativi corporei

Prova ora il tuo trattamento di Acuwave

Prenota subito una consulenza senza impegno con AMS

Acuwave: cancella ogni adiposità e rimodella il tuo corpo

INTRODUZIONE AD ACUWAVE

A differenza dell’onda ultrasonora, che ha un andamento sinusoidale, l’ACUWAVE è un singolo impulso di pressione con valori molto più elevati, (circa 500 bar contro 0,5 bar). Tuttavia la propagazione delle onde acustiche nei tessuti segue le stesse leggi fisiche degli ultrasuoni ma non gli stessi effetti.

MA CHE COS'E' ?

onda-acusticaImpulsi brevissimi e rapidissimi
Da un punto di vista fisico le onde acustiche sono definite, impulsi pressori con tempi brevissimi di salita del fronte (10 miliardesimi di secondo) e di durata (dell’ordine di 2 – 5 milionesimi di secondo) che generano una forza meccanica diretta con l’obiettivo principale di trasferire energia sui tessuti corporei, per stimolarne i processi riparativi. Quando le onde acustiche attraversano un fluido generano molteplici differenze pressorie che danno origine alla formazione di bolle di gas ed al fenomeno della “cavitazione”. Una successiva onda acustica che colpisca le bolle così formate, da luogo ad una violenta implosione che forma un getto di liquido (Jet-Stream) che colpirà il tessuto da trattare. A fronte di tali lesioni, si generano una serie di eventi biologici desiderati che scatenano diversi tipologie di risposta a seconda del tessuto colpito. Il trattamento di onde acustiche è indicato per le adiposità localizzate e sulla cellulite nei primi stadi degenerativi in campo estetico.

PERCHE' FUNZIONA?

L’onda d’urto distrugge le cellule grasse.
ACUWAVE agisce grazie all’effetto fisico della cavitazione indotto dalle onde acustiche, provocando la rottura immediata degli adipociti. Nel tessuto grasso, le bolle prodotte in sede di cavitazione aumentano di volume fino ad implodere, l’onda d’urto prodotta dall’implosione delle bolle é tale da distruggere le cellule grasse liberando il contenuto di acidi e grassi. I grassi emulsificati saranno successivamente espulsi per vie linfatiche e venose.

I PRIMI RISULTATI?

Immediatamente.
L’effetto fisico dell’ACUWAVE favorisce la riduzione del tessuto adiposo in eccesso e conferisce un rimodellamento corporeo senza necessariamente ricorrere a interventi chirurgici, con un mantenimento dei risultati per un lungo termine, nella maggior parte dei casi trattati. In un alta percentuale di casi, immediatamente dopo la seduta, è possibile già osservare un miglioramento, soprattutto a livello dei fianchi.

QUANTE SEDUTE OCCORRONO?

Dalle 6 alle 8
Le sedute necessarie previste sono 6 massimo 8 da ripetersi una volta la settimana affiancando un trattamento di linfodrenaggio in ogni seduta. Gli effetti sono decisamente significativi già dalle prime sedute, i risultati ottenuti al termine del ciclo di trattamento sono di carattere permanente. Non esistono controindicazioni per ulteriori trattamenti, è comunque consigliabile non superare i 60 minuti di trattamento di onda acustica a seduta.

QUANTO DURA UNA SEDUTA?

Dai 30 ai 60 minuti
La durata di una seduta prevede tempi variabili da 30 a 60 minuti. I tempi sono condizionati dall’area della zona trattata e dal numero di passaggi. Un manipolo posto sulla cute permette il trasferimento dell’energia negli strati profondi del tessuto adiposo. L’effetto acustico indotto dalle onde ultrasoniche ben tollerato dal soggetto non condiziona la seduta.

COME INIZIA IL TRATTAMENTO?

Una seduta di test dopo un’attenta anamnesi
Dopo un’attenta anamnesi verrai invitato a sottoporti ad una seduta di test dove verrà valutata la tua tollerabilità al trattamento. Successivamente ti verrà proposto un numero di sedute in funzione dell’area anatomica prescelta.

TUTTI POSSONO SOTTOPORSI ALLA LUCE PULSATA?

Tutti ma ci sono alcune eccezioni
La metodica è controindicata nei soggetti portatori di pace-maker o affetti da gravi cardiopatie, e soggetti con patologie vascolari attive. Tali precauzioni saranno estese nei casi di soggetti trattati con anticoagulanti sottoposti a trapianti, con insufficienze epatiche e con trombosi e/o tromboflebiti. Anche la presenza di protesi metalliche rappresenta una controindicazione all’uso di ACUWAVE .

QUALI RISCHI SI CORRONO?

Pressochè assenti
I rischi sono pressochè assenti, il contatto tra il manipolo ed il corpo viene effettuato attraverso un elettrodo isolato che a contatto con il corpo emette impulsi pressori formando delle oscillazioni. Ciò permette il passaggio della energia acustica nella parte del corpo trattata, generando nel tessuto adiposo il fenomeno fisico conosciuto con il nome di cavitazione.

CONCLUSIONI

ACUWAVE  è non invasiva e indolore, non ha effetti collaterali e i trattamenti producono risultati immediatamente visibili e protratti nel tempo tali da giustificarne la larga diffusione sul mercato.